Exam.net
Forum
Italiano
Support
Tradotto da Google Translate. Passare alla lingua predefinita (inglese) se necessario
2020-06-07 13:08

Domanda:

Problemi con "Browser degli esami sicuri"

Quali sono i problemi più comuni che devono affrontare gli studenti quando utilizzano "Exam.net" in modalità ad alta sicurezza con SEB? Quale può essere la ragione se SEB non riesce a bloccare completamente il computer?


2020-06-09 08:45

Risposta:

Questi sono gli errori / problemi più comuni che gli studenti devono affrontare riguardo a "Safe Exam Browser" e "Exam.net":

  1. Gli studenti cercano di avviare / configurare il programma SEB stesso invece di digitare semplicemente la chiave dell'esame su "Exam.net" in un normale browser e lasciare che SEB inizi in background. Maggiori informazioni qui: https://forum.exam.net/7clKRY5SEFYni0qj2fsk/en

  2. (Su Mac) L'utente riceve un messaggio di errore che dice che SEB non è installato nella cartella dell'applicazione. Maggiori informazioni qui: https://forum.exam.net/6kOCbSEs3oPkVgMh6hps/en

  3. SEB è bloccato con una schermata rossa e richiede una password di uscita. Ciò accade se SEB è stato precedentemente costretto a chiudere (a causa, ad esempio, di un riavvio forzato o di una batteria quasi scarica). Si prega di inviare una mail a support@exam.net e chiedere la password di chiusura SEB.

  4. Un software di sicurezza o antivirus (ad esempio 360 Security Guard) sta bloccando SEB dal blocco del computer, causando un errore di blocco:
    Immagine
    Prova a disattivare il software antivirus o consentire SEB come eccezione. Ecco alcune ulteriori informazioni su questo problema dalla pagina SEB: https://sourceforge.net/p/seb/support-requests/81/
    Può anche essere utile se lo studente crea un nuovo account utente pulito sul computer e installa SEB per questo utente.

Se ci sono altri problemi con SEB, l'opzione migliore è probabilmente quella di disinstallare SEB e installarlo di nuovo.

Puoi trovare la nostra versione SEB consigliata e testare l'installazione su questa pagina:
https://support.exam.net/#/seb

Se riscontri problemi diversi da quelli sopra elencati, ti preghiamo di farcelo sapere. Siamo anche interessati a soluzioni dettagliate se hai riscontrato un problema e riesci a risolverlo. Quindi possiamo dare consigli ad altri utenti che affrontano lo stesso problema.

Poiché Exam.net non controlla né sviluppa Safe Exam Browser (è un sistema completamente separato), la nostra capacità di risolvere i problemi da parte nostra è limitata. Si prega di considerare la presentazione di un rapporto di errore sulla homepage di SEB.

Se non è possibile in alcun modo far funzionare SEB sul tuo computer, il tuo insegnante potrebbe voler permetterti di condurre l'esame in un normale browser. Questa è un'impostazione dell'esame quando l'insegnante crea o modifica l'esame.


Hai trovato questa informazione utile?