Quali sono i problemi più comuni che devono affrontare gli studenti quando utilizzano "Exam.net" in modalità ad alta sicurezza con SEB? Quale può essere il motivo se SEB non è riuscito a bloccare completamente il computer?
Questi sono gli errori/problemi più comuni che devono affrontare gli studenti riguardo a "Safe Exam Browser" e "Exam.net":
Lo studente riceve un messaggio sulla configurazione in SEB, perché?
Lo studente cerca di avviare/configurare il programma SEB stesso invece di digitare semplicemente la chiave dell'esame su Exam.net in un normale browser e lasciare che SEB si avvii in background.
Maggiori informazioni qui: https://forum.exam.net/7clKRY5SEFYni0qj2fsk/en
(Su mac) Lo studente riceve un messaggio di errore che dice che SEB non è installato nella cartella dell'applicazione.
Maggiori informazioni qui: https://forum.exam.net/6kOCbSEs3oPkVgMh6hps/en
Lo studente riceve un messaggio di errore che dice "Errore di servizio: Impossibile bloccare completamente il computer".
Un software di sicurezza o antivirus (ad es. 360 Security Guard) impedisce a SEB di bloccare il computer, causando un errore di blocco:
Prova a disattivare il software antivirus o consenti SEB come eccezione. Ecco alcune ulteriori informazioni su questo problema dalla pagina SEB: https://sourceforge.net/p/seb/support-requests/81/
Potrebbe anche essere utile se lo studente crea un nuovo account utente pulito sul computer e installa SEB per questo utente.
Lo studente riceve un messaggio di errore "Errore di avvio della sessione: SEB non è riuscito ad avviare una nuova sessione! Consultare i file di registro per ulteriori informazioni."
Il computer dello studente non è compatibile con l'ultima versione di SEB. Ciò potrebbe causare una schermata bianca all'avvio di SEB o il messaggio seguente.
Lo studente riceve un messaggio di errore: "Configurazione del display proibita: la configurazione del display attiva non è consentita. Consultare i file di registro per ulteriori informazioni. SEB si spegnerà..."
La configurazione del display attivo non è consentita.
La nuova versione SEB (3.2) consente solo display interni a questo punto. Prova a disinstallare SEB 3.2 e installa la versione SEB consigliata (3.1) dalla pagina di installazione di Exam.net SEB .
Se ci sono altri problemi con SEB, l'opzione migliore è probabilmente quella di disinstallare SEB e installarlo di nuovo.
Puoi trovare la nostra versione SEB consigliata e testare la tua installazione su questa pagina:
https://support.exam.net/#/seb
Se riscontri problemi diversi da quelli sopra elencati, faccelo sapere. Siamo anche interessati a soluzioni passo dopo passo se hai avuto un problema e riesci a risolverlo. Quindi possiamo dare consigli ad altri utenti che affrontano lo stesso problema.
Poiché Exam.net non controlla né sviluppa Safe Exam Browser (è un sistema completamente separato), la nostra capacità di risolvere i problemi da parte nostra è limitata. Si prega di prendere in considerazione l'invio di una segnalazione di errore sulla home page di SEB.
Se non è possibile in alcun modo far funzionare SEB sul tuo computer, il tuo insegnante potrebbe volerti consentire di condurre l'esame in un normale browser. Questa è un'impostazione dell'esame quando l'insegnante crea o modifica l'esame.